lunedì

La Tanghite e la Borderite: analogie, sintomi e rimedi.

Già...rimedi...palliativi...perchè di cure non ne esistono; una volta contagiati lo si è irrimediabilmente per tutta la vita.

Diventano entrambe malattie croniche, spesso trasmissibili per contatto e per passione ad altri umani e anche geneticamente, ai nostri figli, ai figli dei nostri figli etc.

In entrambi i casi il contagio avviene per contatto uditivo e visivo ed è immediato: all primo abbraccio e al primo passo sulle note di un tango, nel caso della Tanghite; al primo incrocio di sguardi nel caso della Borderite.

I sintomi sono simili seppur rivolti ad oggetti diversi; entrambe le malattie si manifestano con: senso di vuoto, mancamento, ansia, nervosismo, irritabilità, insonnia, disordini alimentari, qualora sussista una situazione di allontanamento forzato dagli "oggetti" desiderati.

Gli unici rimedi per alleviare tali sintomi sono:

1) nel caso della Tanghite, la frequentazione assidua di locali ove ballare Tango, di amici che ballano Tango, l'ascolto di musica finalizzata al Tango, la lettura di testi dedicati al Tango, la visione di films, documentari e spettacoli sul Tango, l'abbandono al Tango ovunque e in ogni momento lo si desideri (anche al supermercato!);

2) nel caso della Borderite si consiglia di avere ALMENO un border collie in famiglia, di giocare, correre e lavorare con lui il più possibile, di frequentare spesso con il proprio cane altri ammalati, di condividere questa malattia con gli appassionati, di leggere tutto quello che si trova sui border collies;

I rimedi consigliati contribuiscono anche a migliorare la qualità della nostra vita e al raggiungimento di una forma fisica smagliante...il che non è poco.

Si ribadisce comunque che sia di Tanghite che di Borderite non si guarisce PIU'!!!!

Norma Menotti - FuoriDiTango
Associazione Culturale Musica Arte Spettacolo

Nessun commento:

Posta un commento