domenica

Il potere magico del Tango argentino

Sulla via del Tango mentre camminavo nella notte ho incontrato il fuoco.

Fu così che, finalmente, la mia valle buia fu inondata di luce: La scintilla si era accesa, il fuoco era attecchito e ardeva in me come non mai e caddi preda di una strana passione . Iniziai così a imparare una capacità… che da anni era nascosta nel mio cuore, che mi accompagna in qualunque gesto quotidiano, anche il più banale.
Ma che cos’è allora questo ballo , e in cosa consiste questa emozione che in un attimo traduce in realtà il sogno?

Questo tango non ti cambia la vita,ma tutto ciò che fai dopo averlo ballato, invece, sì.

Comprendi la potenza e la semplicità di tutto questo?

Questo tango è un...“demone“ che ti tiene incollato a fare quella cosa tale da farti essere dentro a quello che fai senza accorgerti di quello che succede intorno...
in pochi istanti possono svanire tutti i pensieri che creano insicurezza, paura e dolore.
Adesso sono consapevole di non essere mai solo!

Tu penserai : “ma cosa sta dicendo?”. vedo già il dubbio farsi largo sul tuo viso. Bene, se tu la pensi così sei il primo a cui consiglio di guardare il video con molta attenzione. Si, ma sbrigati ora o farai tardi…
.
Angelo Mangiapane

1 commento:

  1. E perfettamente quello che provo ogni volta che vado a una milonga, mi lascio andare totalmente e riesco ad essere me stessa. Lo consiglio a tutti !! l'unica pecca essendo abituata a ballare sola ho difficoltà a lasciarmi guidare da un uomo ma con impegno vedo i miei progressi e son contenta é un grande traguardo visto la mia indipendenza.Mi manca solo il sogno nel cassetto l'Argentina. Grazie Angelo spero conoscerti presto.
    Tiziana dal Belgio

    RispondiElimina