martedì

Garda Illegal Tango irrompe improvviso ed inaspettato su La Via del Tango

Gira voce che sul Garda...in clandestinità...un qualcuno, o un qualcosa, restituisce al Tango argentino la strada, il suo luogo d’origine.

Noi de La Via del Tango (Angelo Mangiapane e Carla G. Colotti)  abbiamo fatto irruzione  nella scena per sciogliere l’intrigo della trama non autorizzata; abbiamo visto a Desenzano del Garda coppie in clandestinità che si sono scatenate nel ballo, nel Tango Argentino.

I “colpevoli”...decine di ballerini di tango argentino...si scatenano in un intreccio di corpi e di passi eleganti e sensuali, mentre la gente tutt’intorno si ferma a guardare incuriosita.

Le donne infilano i tacchi e si mettono ad attendere ai bordi sul lungolago di Desenzano, così gli uomini si azzardano, temerari, ad invitarle...persino i carabinieri hanno fatto le loro "miradas".

La Via del Tango, in gelosa segretezza, è andata a “pizzicare” per Te i protagonisti del Garda Illegal Tango che hanno lanciato questa iniziativa appassionata di Tango Illegal sul Garda.

Per conoscere chi si cela dietro a questo segreto, noi de La Via del Tango, li abbiamo scovati per Te, li abbiamo scoperti e, loro stessi messi alle strette, ci hanno svelato l’unico vero ingrediente di questo successo strepitoso:

Alla tribù illegal piace molto il divertimento.

E’ incredibile come l’emozione di un abbraccio non conosce regole, non conosce confini, non conosce leggi, non conosce critiche.

Ecco il video da censurare, in fretta in fretta vai a sbirciare...
...Prima che mi arrestino !!!!! ;))))



Chi sono i Garda Illegal Tango?

Garda Illegal Tango si è costituito il 7 luglio 2011, da un gruppo di amici tangueri che hanno deciso di vivere il tango in modo alternativo divertendosi. L’idea parte da Amelia, che prende spunto da amici catanesi che organizzano regolarmente in Sicilia milonghe illegali.

Amelia

Lo spirito delle illegali è principalmente quello di condividere il tango nel suo spirito più semplice , dove non esistono etichette e ingessature, competizioni tra scuole e interessi di fondo.

Oltre al ballo, c’è la voglia di stare insieme e divertirsi in luoghi non omologati e liberi da schemi.
Inoltre portare il tango in strada, sotto gli occhi anche di chi (l’ignaro passante) non ha mai visto ballarlo, è anche un modo per farlo conoscere e divulgarlo. L’illegale è un modo per riappropriarci dei bellissimi luoghi e del vero tango.

I posti di ritrovo sono insoliti e improvvisati,
sullo sfondo è sempre presente il bellissimo lago di Garda.

Le comunicazioni di luoghi e orari avvengono all’ultimo minuto tramite, e-mail, Facebook, sms, tutto in segreto, perché è tutto illegale.


CodBar
 

Maghella Sibi

El Choclo


Scumparsita

Nessun commento:

Posta un commento