venerdì

Mi casa es tu casa...

By Mayra Ocasio Cuadrado

In viaggio per la vita…

Questo è il titolo che avevo dato alla proposta di un progetto unpo di tempo fa, dove in sintesi sottolineavo che la vita è un continuo viaggio e che ogni esperienza fa parte del nostro bagaglio composto da vissuti, emozioni, legami e paure. Cosi come selezioniamo gli oggetti che verranno messi nella valigia prima di affrontare il viaggio, tutti i giorni ci confrontiamo con delle scelte.

Cari amici e conoscenti,
questa piccola introduzione non è altro che un modo per farvi sapere che per me è arrivato il momento di intraprendere il mio viaggio. Finora ho avuto la fortuna di arricchire il mio bagaglio interiore con esperienze indimenticabili. Questa esperienza con il tango mi ha dato la possibilità di osservare e osservarmi nelle capacità relazionali, sentire come la capacità di comunicazione interna sia fondamentale per raggiungere un risultato positivo nell’ interazione con le persone e l’ambiente che mi circonda. Durante questo percorso sono riuscita a prendere per mano le mie proprie paure, trasformandole in possibilità.

L’individuo è relazione continua, è un microcosmo che ha bisogno di crescere e interagire con nuove esperienze, nuove possibilità e nuovi obiettivi. Questa fase che sto per concludere è stata fantastica, innanzitutto, perché il contatto umano è un elemento di valore infinito. Ho dato molta importanza alla sincerità e alla limpidezza nella relazione e comunicazione, e devo ammettere che anche se non sempre il risultato è stato idoneo, io ho scelto comunque di trarre il meglio da tutto ciò.

Adesso Dio ha premiato le mie figlie e me con una nuova e positiva fase. Dopo un lungo percorso di lavoro interno ed esterno, le mie varie esperienze di vita si sono amalgamate dando frutto e concretizzandosi in una stupenda possibilità di lavoro all’ estero. Essendo questa partenza a maggio, e dato tutta l’organizzazione che essa comporta, vi informo che mi ritiro da tutti gli impegni che riguardano l’associazione.

Sono molto contenta, emozionata e realizzata con questa nuova tappa della mia vita e non potevo fare altro che condividere con voi questa gioia e ci tengo tanto a ringraziarvi, perchè anche voi avete contribuito a questo e io non potevo lasciarvi senza rendervi partecipi.

Non dimenticare mai che “MI CASA ES TU CASA“…e che anche a Tucson Arizona si balla Tango!!

Un sincero y profundo abrazo!!!

2 commenti:

  1. I miei più sinceri auguri per la tua/vostra nuova esperienza di vita...e a presto! Non dimenticherò mai una persona così speciale.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. La vita è una opera d’arte in continua evoluzione, con colori, materiali e tantissime sfumature… La mia è ricca grazie al contributo di tante persone con cui ho condiviso momenti speciali. Cara Norma, tu e Luciano siete parte di essa. Grazie di cuore.
    Un sincero abrazo, Mayra

    RispondiElimina