Social Media Tango



MARKETING E COMUNICAZIONE 
a cura di







Se fossi un leone perlustrerei la savana come se mi appartenesse….












Se fossi una foca dominerei le acque gelide dell’antartide e le masse tumultuose di spruzzi di onde gigantesche…







Se fossi un aquila potrei volare...volare libera nel cielo!



In quanto Uomo ballerino di tango argentino, brucio il Segreto della Seduzione con il fuoco della passione.

 
SOCIAL MEDIA TANGO
laboratorio di ricerca avanzata nella Visibilità



Perché qualche Evento di tango argentino fallisce e va a vuoto,
mentre altri sono strepitosi ed hanno successo?

Come far diventare il tuo evento di tango argentino qualcosa di speciale ed irresistibile?

Bene, voglio parlarti del problemi che voi mi avete sollevato, mi avete detto che avete dei problemi nel modo in cui vi relazionate con le persone, questo è quello che mi avete detto.

Giacchè me lo avete chiesto io Angelo Mangiapane de La Via del Tango vi risponderò.

Ho creato un sistema interamente dedicato alla interazione.
Un Social Media Tango

Bene il momento è ormai giunto, niente è così forte e straordinario come un sogno che diventa realtà.

Cosa è questa?...Telepatia? mi obietterai tu! Ovvero hai la capacità di leggere nella mente delle persone? Hai il dono di sapere a cosa stanno pensando, cosa vogliono e cosa si aspettano?

Sembra una dote che appartiene al regno del paranormale, vero? Eppure pare che La Via del Tango sarà capace di fare anche questo.

Ovviamente i termini del progetto sono più scientifici e algoritmici che paranormali, ma la suggestione del concetto è forte.

Sei perplesso? È normale.

L’idea di base è quella di “spingere l’informazione verso le persone”. Già, questo può evocare anche l’immagine dello spam. Ma non è così.

Il funzionamento è a grandi linee questo poter anticipare le richieste dell’utente, fornendo le informazioni che tendenzialmente sarebbero state cercate in modo esplicito in un determinato momento, contesto o luogo.

Una “ricerca senza ricerca”. Non male.

Una serie di novità che la via del tango spinge sempre più oltre la fantasia e l’immaginazione di noi utenti, che forse presto potremo avere quello che vogliamo… ancora prima di sapere che lo vogliamo!

Avrai certamente avuto modo di osservare che sul Blog La Via del Tango io Angelo Mangiapane e Carla G. Colotti, siamo protagonisti di diversi video Tango su Youtube e altri video sul Tango argentino sui siti di video sharing, video tango autoprodotti e altri di distribuzione. Con ciò abbiamo dimostrato più e più volte che la comunicazione attraverso i nuovi media e social media possono ottenere importanti riscontri di visibilità e comunicazione efficace.

Come ottenere questo risultato?

Come raggiungere una persona in mezzo ad una folla rumorosa?

Attraverso la socializzazione!

SOCIAL MEDIA TANGO
Socializzare è la nuova sfida

Per migliaia di anni è stata considerata una faccenda secondaria. Ma chi non socializzava veniva emarginato. Ora in tempi insospettabili è in atto una clamorosa inversione di tendenza.

Vince la velocità e il flusso di conversazione collettiva; questo è una enorme e gigantesca risorsa che crea un senso di comunità reale. Un argomento profondo ed importante perchè è la chiave del successo personale per coloro che desiderano raggiungere risultati di eccellenza.
La Via del Tango vuole fornirti un ruolo forte in una nicchia di mercato, attraverso una marea di dati e di informazioni sull’ambiente nel quale ti muovi, per operare scelte più potenti ed efficaci, sapere come agire su cosa e come per fare emergere esigenze latenti, dominare l’attenzione del tuo target, per ottenere il meglio, finalizzato al tuo businnes.
Difatti, come voi mi avete fatto notare, investire risorse in un sistema che non funziona non è ecologico, è fallimentare.
La Via del Tango per non farti commettere errori e per risparmiare tempo di mette a disposizione un sistema completo, Facebook, Twitter, Google, Wordpress, Iphone, Applicazioni ecc…. con speciali prodotti e soluzioni semplici per creare il tuo business per avere grandi risultati. Noi , Angelo Mangiapane e Carla G. Colotti, siamo al lavoro proprio per cercare di darti il miglior servizio ad un costo molto molto basso .
La video comunicazione è il presente, un social media sul tango  puoi usarla anche tu, il contatto con il tuo cliente deve essere diretto.

Per chi fa business la panoramica è oro colato:
quindi lo scopo è socializzare e sviluppare un seguito.

Quali sono le azioni che mettiamo a disposizione?
Scopriamo le carte nel modo in cui avviciniamo il bersaglio; adesso il gioco si può fare interessante

STRUTTURA DELLE ATTIVITA’
obiettivi e aree di intervento

non vogliamo occuparci a 360° di tutto, ma specializzarci nell’ ottimizzazione e posizionamento in una nicchia dell’ universo del Tango Argentino; organizzare eventi e festival sulla base del gemellaggio per promuovere la cultura del tango argentino.


  • Profilare, si cerca di fornire in maniera sistematica quello che può rappresentare il punto di vista delle azioni di comunicazione delle persone di tuo interesse. In qualche maniera migliora l’interazione. A punti vengono individuati e identificati i nostri “friends”

  • Esporre gli interessi preferiti e principale a seconda dell’importanza, strumento molto potente, così si può iniziare una relazione.


  • Evidenziare le relazioni importanti, con le quali i “friends” collaborano di più, individuando le persone che vogliono partecipare ad un evento in comune

  • Viral marketing, è un'evoluzione del passaparola, ma se ne distingue per il fatto di avere un'intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna, proprio come farebbe un virus
  • Servizi di piattaforme di newslettering
  • Campagne di Mail Marketing e di permission marketing
  • Campagne di link building, e Google bombing
  • Aumentare la tua visibilità e il tuo brand, perché aumentando il branding fa si che tu oggi hai la possibilità di farti conoscere investendo davvero pochissimo
  • Aumentare i tuoi “ fans” in Facebook , e siti sociali , clienti potenziali in poche settimane (si comprano su ebay etc.)
  • Adwords – Ads per farti trovare da chi ti sta cercando, campagne di play per clik
  • La SEO, sezione ottimizzazione, parole chiave con le quali posizionarsi nei diversi ambiti , nei motori di ricerca, nelle Google maps (geolocalizzazione), siti sociali, yuotube, flikker, Seo non significa posizionamento
  • Il SEM, sezione posizionamento, il marketing sui motori di ricerca
  • Template grafici, grafica da convertire in html , il codice e tutto quello che ci và dietro (la solo grafica non ci interessa, non ha senso per la il web è pieno di grafica)
  • Servizio fotografico (tutti gli scatti scontornati su CD a tua disposizione, con immagini evocative)
  • E- commerce, sviluppo dell’e-commerce vero e proprio, integrazione con carrelli banca, paypal, carte di credito, ricaricabili, integrazione gestionale
  • Configurazione e montaggio del Sito, creazione delle pagine, form di richiesta contatti in home page, per fare la richiesta personale dopo essere arrivati sul sito attraverso la parola chiave, gestito attraverso un video di presentazione, in più un form di disponibilità di badget pianificato (un approccio diverso), form di iscrizione alla newsletter, integrazione ed aggancio a face book (face book strategy)
  • Siti web amministrabili con pannello di controllo , applicazioni, gestione documentale, area download, area riservata,creazione di pagine speciali
  • Corporate blog L'evoluzione dei Blog verso il mondo business
  • Performance Marketing, servizi basati sulle performance, con pagamento in base alla quantità di traffico qualificato convogliato sul sito, o a conversione avvenuta
  • Marketing per il traffico su parole molto competitive, molto secche con conversione limitata, sostituendo una tecnica di concetto Long Teil (coda lunga), aumento di parole chiave, con una serie di parole chiave più specifiche con numero di richieste inferiori e una resa maggiore totale spalmata sulle diverse chiavi (sommatoria delle chiavi piccole)
  • Strumenti di analisi di ricerca e di potenzialità dei mercati, trust rank, caffeina, popolarità
  • Copywriting, si occupa della “forma” dello scrivere per il web, elaboriamo la strategia di comunicazione, scriviamo i testi dei discorsi degli imprenditori, inventiamo nomi per nuovi servizi, scriviamo i testi di pubblicazioni varie, scriviamo i dialoghi degli spot pubblicitari
  • Article marketing, comunicati stampa on line
  • Formazione e supporto e poi l’appetito vien mangiando Incontro birrata serata con i collaboratori e competitori
  • Etc…è come in moto, nel dubbio…accellera! (scherzo!!!!) Ogni prodotto/servizio ha il suo “aspetto produttivo”. Basta che ti fermi a riflettere qualche minuto, e il gioco è fatto!



                 Guarda alcuni esempi:                 







MARKETING E COMUNICAZIONE 
a cura di