sabato

Gemellaggio su La Via del Tango

Il Confronto che fa Crescere

Per far traballare il trono all’inquietante “tempio della competizione”, paradossalmente vedo alleanze tra “competitori” sull’orizzonte del Tango Argentino, avvalendosi degli strumenti che internet e il web offrono.
Ad oggi su La Via del Tango sono in corso numerose esperienze di Gemellaggio, persone, interlocutori autorevoli che hanno dimostrato più e più volte di saper dare risposte ad un sistema complesso quale quello della competizione tra le scuole di Tango Argentino, a questo elenco si aggiungono le diverse associazioni e realtà che promuovono la cultura del Tango Argentino in Italia.
Vedo in corso di attività cooperazione che si fanno via via sempre più intensificate, ramificate ed allargate.

La novità è l’allargamento di questa forma di cooperazione

Il Gemellaggio lo considero uno strumento che accredita, un punto di riferimento per le Eccellenze dell'affascinante mondo del Tango Argentino a Brescia così come nell’intera penisola e isole comprese, che è la nostra Italia.
Ad avvalorare questa realtà, è sufficiente osservare con occhi curiosi ed attenti l’esperienza condotta da Luis Beltran “ El Tunante”, Mayra Ocasio, Angela&Mauro di “ Anyma” Sarina Casaro di “ VeryNiceTango “ con particolare attenzione alla loro inossidabile amicizia.
Più volte sono stato spettatore e protagonista della loro proposta, un importante confronto con la loro esperienza maturata nell’ insegnamento del Tango Argentino, inutile dire quanto questo sia stimolante in un area in perenne guerra.
Obiettivo principale del Gemellaggio sarà far evolvere e migliorare la relazione con il tango argentino attraverso il confronto che fa crescere. Va sottolineato come questi confronti nascano dagli scambi e dai contatti che avvengono tra noi ballerini di tango e altre persone, ballerine anch’esse portatrici di altre esperienze per arricchirsi reciprocamente.
Questa iniziativa si inserisce nelle strategie de La Via del Tango per ottimizzare il rapporto con la cultura del Tango Argentino.

Grazie Luis, Mayra, Angela, Mauro, Sarina , grazie di cuore da Angelo Mangiapane, Carla G. Colotti e da tutti gli Amici e Amiche che da sempre ci seguono su La Via del Tango.

Video tango youtube Gemellaggio



P.S.
TANGO GEMELLAGGIO - JUMELAGE
ITALIA - FRANCIA
date dei prossimi gemellaggi
Brescia 16 - 17 Aprile 2011 - El Tunante
Nizza - Francia 14 - 15 Maggio 2011 - VeryNiceTango

Il gemellaggio è un'occasione di socializzazione e di conoscenza di realtà diverse
da quelle della propria scuola.

Le jumelage est une occasion de socialisation et de connaissance de réalité différente
de celle de votre propre école.

E' un'occasione di socializzazione e confronto, e lo spirito è che tutti siamo studenti della tecnica
e della cultura del tango, e tutti i contributi sono bene accetti.

C’est une occasion de socialisation de se confronter et se comparer à d’autres groupes socials, mais l’esprit est que nous sommes tous étudiants de la technique
de la culture du tango argentin et nous devons contriuer à bien les accepter.

Per info dettagliate clicca qui > http://www.tunante.it/news.php

Nessun commento:

Posta un commento