martedì

Quale è l’unico posto dove si può stare tranquilli e parlare di cose segrete?

Molte persone dicono che sia vero, antiche storie raccontano che, qui sulla Via del Tango, ci siano sorgenti di melodie vive miracolose che guariscono dalle malattie, che restituiscono la giovinezza.
Si dice che la Donna vive a lungo se si lascia trasportare dalla melodia della valle della milonga. Nel viaggio musicale attraverso La Via del Tango, tra bellezze naturali, incontri cascate maestose di magiche note di tango mozzafiato, gole, canyon e poi il fiume purificatore di amore…una rarità. Dalla sponda opposta il fiume viene poi attraversato dal noto Ponte del diavolo, un ponte di fuoco, un ponte insidioso, se vuoi puoi attraversarlo sentendo su di te una sensazione adrenalinica: oppure puoi provare, nel modo più assoluto, la potenza del fuoco che penetra nei corpi danzanti.

Emozionanti anche le passeggiate, ricche di pathos e di magia…sul greto del fiume, ogni passo un affondo e ti senti ebbro e di una leggerezza infinita.

Suggestive anche le cascate di 7 metri: l'acqua in questo punto ha scavato una specie di sala sotterranea dove si sente forte anche l'eco della storia.

Il racconto della storia dei brani classici d’epoca, quella che con i suoi ritmi calzanti, spesso d’impatto, forti…marcati (vedi D’Arienzo, Pugliese…) ma anche molto melodici e nostalgici (Fresedo, Canaro, Lomuto…) custoditi nella grotta sotterranea.

...Insomma, questo è il mio luogo preferito, e credo che lo sarà anche in futuro, se ripenserò a queste cose!


Nessun commento:

Posta un commento