giovedì

Roberto Angelica y Loredana Sartori alla Milonga Insolita...su La Via del Tango



Ballerini professionisti e maestri di Tango Argentino. Roberto Angelica nasce a Buenos Aires, Loredana Sartori a Milano. Roberto inizia a studiare Tango molto giovane e si perfeziona, negli anni, con i più grandi maestri contemporanei sviluppando un proprio stile che riconosce nell'improvvisazione il suo massimo raggiungimento. 
Loredana è ballerina, attrice, cantante e lavora nel Teatro Musicale da molti anni prendendo parte a diverse e importanti produzioni italiane di Musicals. Studia tango in Italia e a Buenos Aires con le coppie di ballerini più importanti e significative del panorama internazionale. 
Ballano insieme da alcuni anni con il nome di Duo "Tangos" esibendosi in numerosi teatri, eventi e programmi televisivi. La loro personale ricerca e' tesa all'esplorazione di un tango che si nutre di sperimentazione e contaminazione nel rispetto delle forme più tradizionali cercando di apportare sempre stimoli nuovi a quest'arte che per sua natura è una forma creativa in costante evoluzione. 
Il loro modo di ballare attinge molto dalla danza contemporanea che offre spunti interessanti attraverso i quali affrontare nuove dinamiche che prediligono l'elasticità, la fluidità e l'organicità del movimento. Il loro metodo d'insegnamento si basa principalmente sullo sviluppo della propriocezione, la consapevolezza del corpo nello spazio e dell'ascolto, requisiti essenziali per una comunicazione armonica ed efficace nel rispetto dei ruoli, sull'impiego del minimo sforzo per la massima resa. 

Loredana Sartori 



Attrice, cantante, ballerina. 
Recitazione-Mimo: Tre anni con "Quelli di Grock" (Claudio Orlandini e Maurizio Salvalaglio), Massimo Bologna, "Associazione Campo Teatrale", Milano 
Canto: metodo "Voice Craft" con Elisa Turlà 
Danza Classica: con il maestro Walter Venditti presso l'Accademia del Balletto Ambrosiano di Milano Danza Modern e Jazz: con Robert Pomper, Anna Rita Larghi, Mauro Mosconi, Mauro Astolfi, Max Stone, Alessandra Costa, Daniel Tinazzi, Joe Alegado 
Danza Contemporanea: con Enzo Procopio, Ivan Wolfe, Teri Weikel, Robert Galvan, A. Harwood, Jeremy Nelson, Teri Weikel, Kirstie Simson. Jennifer Lacey, DD Dorviller, 
Tip Tap: dieci anni di formazione presso la scuola di Tata e Chuck Wider. 

Roberto Angelica 



Ballerino, coreografo di Tango Argentino nato a Buenos Aires.
Inizia lo studio del tango molto giovane con il maestro Luis Grondona di formazione classica per poi proseguire con i maggiori insegnanti/ballerini contemporanei direttamente nella culla del tango argentino. 
Queste esperienze gli hanno permesso di dare forma ad un proprio stile che si basa principalmente sull'uso dell'improvvisazione.
La sua personale ricerca è tesa all'esplorazione di un tango che si nutre di sperimentazione e contaminazione nel rispetto delle forme più tradizionali attraverso lo studio di nuove dinamiche che prediligono l'elasticità nell' abbraccio, la fluidità e soprattutto l'organicità del movimento. 
Si esibisce come solista in numerosi teatri italiani, manifestazioni musicali e concerti, principalmente con Loredana Sartori con cui ha dato vira al duo "Tangos": Palazzina Liberty - Milano, Teatro Verga - Milano, Auditorium Verdi - Milano, Giardino S. Chiara - Trento, Manifestazione Incontri di primavera - Trento, Auditorium Intercomunale di Primiero - Trento, Teatro comunale "V. Colonna" - Vittoria, Centro congressi "Marconi" - Alcamo, Palazzo Chiaramonte - Enna 
Prende parte alla trasmissione X-FACTOR su RAI 2 interpretando "Libertango" cantato dal gruppo "Sei Ottavi". 
Da dieci anni svolge la sua attività d'insegnante in molte scuole milanesi e nelle principali città italiane.


Milonga insolita - Brescia
Sabato 26 ottobre 2013








Nessun commento:

Posta un commento