venerdì

Illegal Tango!!! Il lato oscuro del tango argentino

...e intanto intorno la città dorme

Non tutti sannno che questa estate appena trascorsa, la febbre del tango argentino clandestino, ha sedotto alcuni tangueri, gli appassionati dell'«illegal tango» hanno conquistato le piazze, ballano per strada.
Intorno, la città dorme. Quando le strade si svuotano arrivano loro. Basta un sms, una mail  appena prima che scenda la notte, per dare vita a un passaparola dal sapore clandestino, solo due parole: l´ora e il luogo.
Ebbene sì, proprio sotto i portici, di fronte alla facciata di un Palazzo, in piazza, una folla di persone si saluta, si sorride e balla. la musica invade l’aria di emozioni e di caldi abbracci, inizia a uscire da due casse portatili collegate ad un iPod: sono le note di un tango.
Alla tribù illegal piace molto ballare con gli amici e in libertà. In luoghi pubblici e deserti di sera, dove le abitazioni sono lontane e i negozi sono chiusi.
Illegal è un termine che evoca gli inizi del tango argentino…
Se i ballerini di tango con i movimenti di gambe e l’eleganza dell’abbraccio, esprimono un carattere fortemente sensuale, il termine illegal, è vero, sembra ricordare un lato oscuro del tango, quello che all’inizio del secolo scorso era legato al proibito e ai postriboli dove prevalentemente si ballava.
E la mattina dopo...!!!!  Incredibile, ti alzi e vai regolarmente a lavorare dopo poche ore di sonno, ti rimane addosso un’energia particolare.

Gotan Project Diferente Tango Illegal Piazza Affari Milano


Nessun commento:

Posta un commento