mercoledì

È Tango mania al Grand Hotel di Gardone Riviera.

Nel sacrario dell’ospitalità gardesana, il prestigioso albergo dove l’industria turistica benacense lanciò i primi vagiti, irrompono le note sincopate del bandoneon, eleganti, seducenti e appassionate, dove la danza esprime l'ardore e i sentimenti attraverso il corpo.



Sarà una lunga Serata di Gala all’insegna della più amata e sensuale delle musiche, il Tango Argentino, nel più elegante e aristocratico degli hotel benacensi, il Grand Hotel Gardone, frequentato sin dall’Ottocento dal bel mondo mitteleuropeo.

Entrambi hanno una storia nobile da raccontare e molte cose in comune.

Per un’imperdibile notte di musica, danze e magia il suono dolce delle onde del lago di Garda si intreccerà idealmente con quello delle tranquille acque argentine del Rio de la Plat, mentre le coppie di tangueri potranno abbandonarsi all’andamento lento e suadente della melodia, al tempo di due quarti, nello spazioso e sfarzoso salone delle feste del Grand Hotel, un luogo carico di suggestioni culturali, artistiche e storiche.




Sarà come un viaggio a ritroso nel tempo. Il tempo in cui nelle sale del Grand Hotel Gardone andava in scena la gioiosa spensieratezza della “Belle Epoque” e si celebravano memorabili feste da ballo e fantastici veglioni, presenziati dagli illustri personaggi che hanno soggiornato nello storico albergo gardonese, dal premio nobel Paul Heyse a Re Giorgio di Sassonia, da Gabriele d'Annunzio con i suoi numerosi ospiti fino a Winston Churchill, gli scrittori Somerset Maugham e Vladimir Nabokov, l’astronauta russa Valentina Tereskova, il ricercatore Albert Sabin e ancora teste coronate letterati, artisti, musicisti e nobildonne.



Se è vero, come si dice a Buenos Aires, che il tango è un pensiero triste che si balla, in questa incantata festa al Grand Hotel Gardone il tango sarà un pensiero che vibrerà per l’emozione di trovarsi in un luogo che è storia, charme, tradizione.



Il fascino nobile dell'albergo, lo stile unico della location, la perfezione del servizio, l'alto profilo della cucina, la suggestione degli ambienti saranno il teatro fantastico nel quale mettere in scena una serata indimenticabile.



Per una lunga notte gardesana il tango sarà un pensiero tutt’altro che triste.




Info e iscrizioni

Luis +39 335 6041734

Nessun commento:

Posta un commento