lunedì

Mi suggeriresti qualcosa nell’orecchio?


Ti faccio subito 4 domande poi ti spiego perchè:

1 - A te, come ti piacerebbe costruirlo il prossimo evento del progetto “Percorsi di Tango”, affinchè molti appassionati di Tango argentino possano desiderare di partecipare alla serata?

2 - Quale ingrediente manca che, se ci fosse, ti stuzzicherebbe ad esserci anche tu nel prossimo evento del progetto “Percorsi di Tango”?

3 - Secondo te, a quali condizioni i ballerini e le ballerine di Tango argentino sarebbero disposte a partecipare agli eventi di Fuori di Tango?

4 - Da che cosa te ne accorgeresti che “ Percorsi di Tango” ti appartiene?

Inviami i tuoi suggerimenti nella mia e-mail  angelomangiapane@laviadeltango.org

A volte accade di scrutare l’orizzonte come uno che attende qualcosa , come quando d’estate al lago, saggio coi piedi la temperatura dell’acqua in cui probabilmente mi devo acclimatare prima di tuffarmi. Non voglio il trauma del tuffo brutale. Con questo atteggiamento voglio porti quattro domande.

Innanzitutto ho letto con attenzione la riflessione “Quando non basta …” di Norma Menotti e Adriana Perotti, di Fuori di Tango, del 23.11.2010; te la riporto in fondo al post ok?

Lascia che ti mostri quello che i miei occhi hanno visto , clicca sul video qui sotto

“Percorsi di Tango” a Villa Avanzi


Circondato da un meraviglioso uliveto e da uno splendido vigneto, ho scoperto quanto è ampia la relazione tra il tango, la musica dal vivo, una villa ed un ambiente incantevole.

Ti rinnovo l'invito ad inviarmi una e-mail
con i tuoi suggerimenti a 

Questa è la quinta domanda ;-)

5 - Mi aiuteresti a dare dei consigli all'Associazione Fuori di tango?



Il messaggio di Fuori di Tango:

“Quando non basta …” 23.11.2010

Delusione, rabbia e tanta, tanta amarezza.
Questi sono i sentimenti che albergano ora nel nostro cuore, dopo la serata di sabato 20 novembre all’Antica Cascina San Zago, una serata davvero unica…per chi c’era.
Abbiamo lavorato sodo, con passione, con entusiasmo, sempre, in questo anno e mezzo; sicuramente alcuni eventi sono riusciti meglio di altri, ma non abbiamo mai perso di vista i nostri obbiettivi e mai abbiamo coerentemente rinunciato al nostro modo di essere.
In tanti ci hanno seguito nelle nostre peripezie attraverso il mondo del Tango, spendendo belle parole, gratificandoci e sostenendoci …. finché ….
Finché cosa? Finché l’ingresso in milonga costava una cifra irrisoria a fronte di ambiente e iniziative lodevoli? Finché non abbiamo inavvertitamente pestato i piedi a qualcuno? Finché abbiamo ribadito la nostra volontà di camminare prevalentemente da sole ( e da sole prendendoci anche tutti i rischi)?
Non sappiamo darci una risposta e, forse immodestamente, siamo convinte di aver sempre proposto eventi speciali, in location molto suggestive e affini al tango; abbiamo ricercato e presentando realtà musicali poco conosciute, poco convenzionali e di altissimo pregio; abbiamo pubblicizzato scrupolosamente le serate; abbiamo “vestito” gli ambienti con la fantasia; abbiamo lavorato prima di tutto con il cuore, ma ….
Per la seconda volta, così come accaduto a Villa Avanzi un mese fa, la partecipazione, numericamente parlando, è stata veramente scarsa, troppo, a fronte di impegni gravosi per un’associazione piccolina come la nostra.
Gravosi in tutti i sensi, sia come impegno ed energie personali, sia economicamente.
Sono mancati soprattutto gli amici, quelli che ci sono sempre stati, quelli che ci hanno seguito con affetto fino a qui.
E’ dunque arrivato il momento di prenderci una pausa di riflessione, imposta dall’ energia negativa che circola e da tante altre considerazioni di ordine personale.
Noi ce l’abbiamo messa davvero tutta, ma l’attività di FuoriDiTango e il progetto “Percorsi di Tango” fanno ora una lunga sosta … peccato … ne eravamo davvero orgogliose e avevamo in serbo affascinanti iniziative.
E’ con grande sconforto che ci ritiriamo per il momento in angolo; faremo autocritica e staremo a guardare …
Un abbraccio, con la speranza che sia un arrivederci

Norma e Adriana

Scrivimi una e-mail   angelomangiapane@laviadetango.org

Nessun commento:

Posta un commento